GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Ancora una volta una struttura pubblica, una delle più… pubbliche in assoluto, ovvero l'ufficio postale, difficilmente accessibile per persone deboli, anziane, disabili o con ridotte capacità motorie.
La denuncia stavolta arriva da Grassina e riguarda l'ufficio postale nella zona di via di Tizzano. A inviarci le foto e a parlarci della situazione è Roberto, un lettore del Gazzettino del Chianti.
"Vorrei segnalare – ci dice – le difficoltà che ci sono per accedere all'ufficio postale di Grassina per persone diversamente abili o anche per mamme con il passeggino".
"Premesso – spiega – che non esiste un posto auto riservato (con strisce gialle per capirci) e neppure la possibilità di parcheggiare l'auto in quanto il parcheggio adiacente è privato e chiuso da una sbarra, la macchina va lasciata sulla via di Tizzano dove c'è anche la fermata dell'autobus".
Prosegue Roberto: "Per accedere all'ufficio non esiste una rampa, se non in prossimità della porta di ingresso, ma bisogna prima superare lo scalino del marciapiede da qualunque parte si arrivi".
"Abbiamo già fatto presente – tiene a dire – per ovvia necessità, il problema ma a tutt'oggi niente è cambiato ho deciso quindi di portare a vostra conoscenza la cosa, con la speranza che qualcuno riesca a fare qualcosa".
"L'ufficio postale – conclude Roberto – è un luogo pubblico e pertanto dovrebbe a norma di legge dare la possibilità a chiunque di accedervi senza problemi".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA