BAGNO A RIPOLI – Un attestato consegnato alla scuola Redi nel corso di una seduta d’onore del Consiglio degli Studenti e una borsa di studio donata dal 22Noir Longe Restaurant.
È stata una giornata dedicata a Giovanni Rimediotti quella del 13 ottobre a Bagno a Ripoli, a lui, oggi studente dello scientifico Gobetti-Volta, è andato il premio per il miglior rendimento scolastico nell'anno 2015/2016 come alunno della scuola media Francesco Redi.
Come annunciato dalla scuola sono state organizzate due cerimonie in onore del vincitore del premio, una al mattino a scuola con i complimenti dei professori e degli studenti, l'altra nel locale “22Noir – Longe Restaurant”, in via Chiantigiana 22 a Ponte a Niccheri, dove nella serata di giovedì si è tenuta una cena conviviale offerta dai titolari, sponsor dell'iniziativa.
Giovanni, i suoi genitori e le sue sorelle, hanno brindato con il sindaco Francesco Casini, con le insegnanti della Redi, Silvia Zoffanelli e Maria Teresa Di Rienzo, con Daniele Locardi in rappresentanza del consiglio d'istituto del comprensivo Caponnetto.
Nel corso della serata gli è stato consegnato da uno dei soci titolari, Paolo, un assegno di 500 euro, con i migliori auguri per il suo futuro scolastico.
di Lisa Baracchi
© RIPRODUZIONE RISERVATA