spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 8 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il 31 maggio alle 17 presso la biblioteca comunale: sulle orme della memoria coloniale

    Venerdì 31 maggio alle 17, presso lo SpazioPiù della biblioteca comunale di Bagno a Ripoli in via di Belmonte, a Ponte a Niccheri, Paolo Ciampi presenta il libro di Massimo Casprini "Benvenuti in Eritrea… un paese difficile".

     

    Il libro, arricchito da una serie di foto di volti delle varie etnie eritree, è il frutto di un recente viaggio fatto sulle orme della memoria coloniale italiana e illustra la situazione socio-politica-economica di quel Paese. Durante la presentazione saranno proiettate immagini in dissolvenza.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...