spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Grassina questa primavera si tinge degli splendidi fiori del ciliegio

    Dal 7 aprile alla casa del popolo incontri, worshop e conferenze sul tema del Giappone. Aperti a tutti

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – La primavera di Grassina quest'anno si colora con i petali di ciliegio.

     

    Alla casa del popolo grassinese infatti, ogni giovedì sera a partire dal 7 aprile ci saranno incontri, workshop e conferenze a tema Giappone.

     

    Le serate saranno allegre e alla portata di tutti, indipendentemente dall'età o dal titolo di studio… insomma, basta essere curiosi. L'invito può essere esteso anche a amici, parenti e colleghi.

     

    Ci sono anche degli hashtag ufficiali dell'evento, per renderlo presente sui social: #raccontidelciliegio #yozakuramonogatari #cdpgrassina.

     

    Il primo incontro sarà giovedì 7 aprile alle 21, servirà a scoprire cosa sono gli haiku e i tanka. E poi toccherà ai partecipanti giocare con la loro creatività per scrivere una poesia in stile giapponese.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...