spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 1 Luglio 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lo dice il sindaco di Bagno a Ripoli, Luciano Bartolini, che sta seguendo la situazione

    "Le condizioni della studentessa del Volta colpita da meningite sono stazionarie. Ho parlato con la dirigente scolastica della scuola pochi minuti fa".

     

    Lo ha scritto attorno alle 14 di oggi, sul suo profilo Facebook, il sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini (in foto), che sta monitorando la situazione fin da mercoledì scorso. Bartolini che è rimasto molto colpito dalla vicenda: sia perché da primo cittadino segue con grande apprensione situazione del genere, sia in qualità di ex insegnante.

     

    La ragazza, che ha 16 anni e vive a Pontassieve, è ricoverata da alcuni giorni nel reparto di rianimazione dell'Ospedale Santa Maria Annunziata dalla sera di mercoledì e la diagnosi dei medici è quella di meningite. La prognosi è riservata: l'azienda sanitaria intanto ha avviato tutte le procedure per effettuare la profilassi a tutti coloro che sono venuti a contatto con la 16enne (clicca qui per i dettagli).

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...