spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Restyling e maggiore sicurezza sulle strade: particolare attenzione alla rete di Grassina

    Con il via alla seconda tranche di interventi da lunedì 22 agosto. Opere che andranno avanti fino al 31 agosto

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Iniziano lunedì 22 agosto alcuni lavori di restyling e messa in sicurezza sulle strade di Bagno a Ripoli, stavolta in particolare a Grassina, che si protrarranno fino a mercoledì 31 agosto.

     

    Dopo la conclusione della nuova aiuola spartitraffico in piazza Umberto I, ecco l'elenco delle strade interessate dai prossimi interventi (asfaltature, risagomature localizzate del sottofondo, opere di regimazione delle acque meteoriche e ripristini di alcuni tratti di percorsi pedonali e/o marciapiedi): via Dante Alighieri, via Ugo Foscolo, via Spedaletto, via di Vittorio (in foto), via Buozzi e via Chiantigiana (interno accesso cimitero San Martino).

     

    "Continuano i cantieri nel nostro territorio – hanno dichiarato il sindaco Francesco Casini e l'assessore ai lavori pubblici e ambiente Enrico Minelli – Quella in programma dalla prossima settimana è la seconda tranche degli interventi previsti per l'estate/autunno, alla quale seguirà una terza tranche tra la metà di settembre e la fine di ottobre. Prosegue il nostro impegno per garantire la manutenzione e il decoro delle nostre frazioni, con sempre maggiore sicurezza stradale, accessibilità e mobilità sostenibile: tutti interventi per continuare a migliorare e a rendere ogni giorno più vivibili, più fruibili e più belli i nostri paesi”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...