spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A senso unico, traffico da via Nave a Rovezzano con direzione verso via Roma

    BAGNO A RIPOLI – Riapre martedì 17 dicembre alle 11.30 via Le Plessis Robinson, a senso unico da via Nave a Rovezzano con direzione verso via Roma. Terminati, con l'unica eccezione della riasfaltatura, i lavori di riqualificazione viaria e messa in sicurezza dei pedoni nel Capoluogo.

     

    In sintesi, l'intervento che fu presentato ai cittadini nell'assemblea pubblica del 2 ottobre: allargamento e adeguamento per l'abbattimento delle barriere architettoniche dei marciapiedi, con ristrutturazione dei sistemi di drenaggio dell'acqua piovana e sistemazione dei sottoservizi, risanamento e ripavimentazione completa della carreggiata stradale, con piattaforme rialzate a protezione degli attraversamenti pedonali; istituzione di "zona 30" con limite di velocità a 30Km/h.

     

    E ancora istituzione del senso unico di marcia in uscita da via Roma, ma con conservazione della dei sosta veicoli su un lato, nel tratto compreso tra la stessa via Roma e via della Nave a Rovezzano.

     

    “Riapriamo alla viabilità entro Natale, come ci eravamo impegnati a fare con cittadini ed esercizi commerciali – hanno dichiarato il sindaco Luciano Bartolini e l'assessore ai lavori pubblici Francesco Casini -. Rimandiamo solo la riasfaltatura della strada alla prossima primavera, quando le mutate condizioni climatiche e le temperature più alte potranno consentire una migliore esecuzione e realizzazione di manto stradale ed interventi mirati a migliorare i marciapiedi delle aree limitrofe, a partire da via della Nave, come richiesto da molti cittadini".

     

    "Mantenuto comunque l'impegno – hanno concluso – a migliorare la sicurezza stradale e la qualità urbana dell'area scolastica e del centro del capoluogo, anche in vista della maggiore richiesta di mobilità che il periodo natalizio richiede ai privati cittadini e alle attività commerciali”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...