spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Riqualificazione centro urbano Grassina, come cambia la viabilità nei prossimi giorni

    Piccolo tratto finale di via Pian di Grassina chiuso alle auto da lunedì a venerdì

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Continuano i lavori di riqualificazione del centro urbano di Grassina.

    L’intervento, dopo che sono stati completati i nuovi marciapiedi in via Costa al Rosso, interesserà da lunedì il piccolo tratto finale di via Pian di Grassina, con il rifacimento dei marciapiedi.

    Per questo, la strada, nel breve tratto compreso tra l’intersezione con via Costa al Rosso e l’intersezione con via Tegolaia, sarà chiusa da lunedì 18 luglio venerdì 22 luglio in orario 08.30-17.30.

    In questo lasso di tempo via Tegolaia potrà essere utilizzata come viabilità alternativa. Successivamente il lavoro proseguirà con il rifacimento dei marciapiedi in via Ponte del Lepri.

    “Prosegue un intervento di riqualificazione complessiva – spiegano il sindaco Francesco Casini e l’assessore ai lavori pubblici Francesco Pignotti – che una volta ultimato, grazie alla riasfaltatura delle strade all’installazione di nuovi arredi, darà al centro urbano di Grassina un nuovo volto, più decoro e maggiore sicurezza stradale”.

    “Pensando a questo traguardo – concludono – massima comprensione per qualche inevitabile disagio ma chiediamo a cittadini e ai commercianti la loro collaborazione per i prossimi giorni”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...