spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 29 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Meno ansie con la risonanza magnetica aperta: disponibile al CMT

    Particolarmente utile per bambini, gli anziani, le persone in sovrappeso e per i claustrofobici

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Rispetto alle risonanze magnetiche classiche, dove si accede all’interno di un tunnel, la risonanza magnetica aperta può essere fatta in pieno comfort, evitando l’insorgere di eventuali ansie e paure.

     

    L’esame è più semplice soprattutto per pazienti come i bambini, gli anziani, per le persone in sovrappeso e per i claustrofobici.

     

    La persona siede infatti in posizione comoda sul macchinario seguendo le indicazioni fornite dal personale.

     

    Disponibile al CMT (Centro Medico Toscano) di Grassina, oltre a garantire il massimo della qualità dal punto di vista radiodiagnostico, riesce anche ad alleviare stress e ansia da parte di chi si appresta ad eseguire l'esame.

     

    Info: 055 0749132.

     

    CONTENUTO SPONSORIZZATO

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...