spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 23 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Santa Maria Annunziata, partiti i lavori per il rifacimento del parcheggio della Palazzina: posti auto… fotovoltaici

    Il nuovo parcheggio avrà 186 posti auto, in larga misura coperti dalle pensiline fotovoltaiche, con zone riservate ai disabili e postazioni di ricarica per veicoli elettrici

    PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Sono partiti in questi giorni i lavori sul parcheggio presso la Palazzina dell’ospedale di Santa Maria Annunziata, a Ponte a Niccheri, sul lato est del presidio sanitario (quello che “guarda” l’Antella).

    “Si tratta – dice l’Asl Toscana Centro – di un intervento per il completo rifacimento della prima porzione del parcheggio, ricompreso nei lavori complessivi di ristrutturazione dell’ospedale”.

    “Per rendere minimi i disagi a utenti e operatori – si spiega – i lavori sono stati organizzati per fasi per una durata di circa 2 mesi ciascuna”.

    Nel corso di ogni fase, è prevista una parziale riduzione di posti auto che rappresentano circa un terzo del parcheggio.

    Tra le altre opere è prevista anche l’installazione di pensiline fotovoltaiche che produrranno oltre 400 kw di potenza elettrica a servizio dell’ospedale.

    Ma saranno realizzati anche interventi per il rifacimento della pavimentazione e la contestuale riorganizzazione della viabilità e dei percorsi.

    Le modifiche di accesso alla Palazzina saranno indicate sul posto da apposita segnaletica.

    Il nuovo parcheggio avrà 186 posti auto, in larga misura coperti dalle pensiline fotovoltaiche, con zone riservate ai disabili e postazioni di ricarica per veicoli elettrici.

    L’intervento di efficientamento energetico dell’ospedale, mediante il quale potranno essere sostituiti gli infissi del lato nord, potrà contare su un investimento di 3 milioni di euro.

    Il finanziamento dell’opera è stato possibile mediante fondi europei programma POR FESR.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...