PONTE A EMA (BAGNO A RIPOLI) – Il gesto di regalare qualcosa fa star bene chi lo riceve ma anche chi lo dona, producendo effetti più che positivi.
A Natale, e soprattutto in questo periodo così difficile, compiere una buona azione può scaldare l’animo. E, oltre che far sentire bene, concretizzarsi nell’aiuto verso il prossimo.
Questo è quello che può succedere partecipando al progetto “Rendi Migliore il tuo Natale” promosso dalla Pubblica Assistenza Croce D’Oro di Ponte a Ema che, fanno sapere, ha deciso di riproporre sul territorio di Bagno a Ripoli e dintorni l’iniziativa di solidarietà delle “Scatole di Natale”.
Nata in questo periodo nel nord Italia e diffusa anche sul nostro territorio, viene chiesto di riempire una scatola con alcuni oggetti di prima necessità che possano far sentire meno soli coloro i quali le riceveranno.
Un indumento caldo, una cosa golosa, un passatempo, un prodotto di bellezza, un pensiero gentile, niente di più ma che per alcuni può essere tanto.
Essenziale che gli oggetti siano puliti e in buone condizioni se usati e, nuovi e sigillati, quelli di consumo.
La scatola, non chiusa, potrà essere recapitata i giorni 19 e 20 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 direttamente alla sede della pubblica assistenza a Ponte a Ema in via Longo 1.
E sarà possibile indicarne il destinatario, un uomo, una donna o un bambino, scrivendolo in un angolo del cartone.
La signora Teresa è la referente di questa iniziativa e i volontari si occuperanno, dopo aver sanificato gli oggetti all’interno, di incartarla e decorarla come un regalo deve essere e di consegnarla ai destinatari nei giorni precedenti al Natale.
Fanno sapere che verranno in questo modo da loro distribuite alle persone in base alle necessità, regalando, con un piccolo gesto simbolico, un momento di felicità che può fare la differenza.
@RIPRODUZIONE RISERVATA