spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 6 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Scuole del territorio di Bagno a Ripoli: “Vacanze di Natale all’insegna dei lavori”

    Interventi di manutenzione in tutti i plessi, Rimaggio e il Padule si illuminano a Led, 100mila euro in arrivo dal Pnrr

    BAGNO A RIPOLI – Vacanze di Natale all’insegna dei lavori nelle scuole di Bagno a Ripoli.

    In tutti i plessi, sono in corso interventi di manutenzione per far trovare ai bambini aule e ambienti sistemati e tirati al lucido al loro ritorno sui banchi dopo l’Epifania.

    Alla scuola media “Redi” di Ponte a Niccheri, oltre ai lavori di manutenzione ordinaria, è effettuata anche l’installazione di nuove pareti divisorie in cartongesso.

    Mentre alla scuola primaria “E. Agnoletti” del Padule e alla scuola di Rimaggio è in dirittura di arrivo la rottamazione completa delle vecchie lampade ad alto consumo, sostituite da corpi illuminanti Led, moderni e all’insegna del risparmio energetico.

    Un intervento che complessivamente, tra i due plessi, viene realizzato grazie a un finanziamento di oltre 100mila euro in arrivo dal PNRR-Next Generation Eu.

    “Come ogni anno – commenta l’assessore alla scuola Francesco Pignotti – approfittiamo della pausa invernale per far trovare agli alunni, una volta rientrati dopo Befana, aule ed ambienti sempre più accoglienti”.

    “Con interventi di manutenzione ordinaria – conclude – e altri più rilevanti, sostenuti da risorse proprie o da fondi Pnrr”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...