spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Porta gli alunni alle scuole primarie Marconi (Grassina) e Michelet (Antella)

    Lunedi 12 novembre prenderà il via il servizio “Pedibus” che permette l’effettuazione a piedi del percorso da casa a scuola da parte degli alunni delle scuole primarie Marconi e Michelet – dell’Istituto Comprensivo Antonino Caponnetto di Bagno a Ripoli, appositamente accompagnati da adulti volontari  incaricati, con percorsi, orari e punti di sosta e transito individuati e predefiniti.

     


    Il “Pedibus”, la cui definizione progettuale didattica è inserita nel POF di Istituto come proposta formativa attiva di educazione  ambientale,  motoria e alla salute, è attuato con la collaborazione organizzativa dell’Istituto Comprensivo e del Comune di Bagno a Ripoli, e con il contributo economico della Coop Firenze.
    Altre informazioni su modalità specifiche, itinerari e orari del servizio “Pedibus” sono reperibili sul sito web dell’Istituto Comprensivo A. Caponnetto:  www.iccaponnetto.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...