spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 30 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Settimana della Lettura e Mostra del Libro nel comune di Bagno a Ripoli

    Dal 27 al 30 marzo una serie di iniziative negli spazi delle scuole primarie e d'infanzia dell'Istituto comprensivo "Teresa Mattei"

    BAGNO A RIPOLI – Il personale docente dell’Istituto Comprensivo “Teresa Mattei” di Bagno a Ripoli, in collaborazione con la libreria “La Gioberti” organizza, negli spazi della scuola, una Mostra mercato del Libro, il cui ricavato servirà per rinnovare la biblioteca scolastica.

    Sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18, in occasione della “Settimana della lettura”, dal 27 al 30 marzo.

    Tanti gli appuntamenti in programma dedicati a genitori e bambini: si inizia lunedì 27 alle 17 alla scuola di Rimaggio con Lorenzo Degl’Innocenti che leggerà “Ettore, l’uomo straordinariamente forte”.

    Giovedì 30 alle 17.00 alla scuola di Rimaggio ultimo appuntamento per i genitori con la counselor Arcangela Limosani, che tramite la lettura del libro “Genitori efficaci” offrirà degli spunti di riflessione sulla relazione genitori-figli.

    La Settimana della Lettura coinvolgerà i bambini: durante l’orario scolastico infatti, verranno organizzate visite e letture animate presso la biblioteca di Ponte a Niccheri e ci sarà uno scambio di letture: adulti e bambini proporranno racconti nelle varie classi.

    Ci sarà spazio anche per il progetto “Passa la storia”, per la creazione di storie collettive.

    L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...