BAGNO A RIPOLI – “Sulla passerella di Vallina la situazione è fuori controllo: alta fuori che i soldi non bastano, ma nessuno se n’era accorto”.
La denunzia è di Sonia Redini, consigliera comunale del gruppo di opposizione Cittadinanza Attiva, a Bagno a Ripoli.
“Apprendiamo con stupore – inizia – delle dichiarazioni alla stampa del sindaco Casini, che parla di “situazione complessa” ed invita la Città Metropolitana a “recuperare le risorse, circa mezzo milione di euro, necessarie per avviare la gara e ripartire con i lavori””.
“La situazione non è complessa ma fuori controllo – denuncia – E nessuno se n’era accorto, visto che appena il 15 giugno scorso i lavori erano annunciati come già ripresi”.
“La verità – rilancia – è che i lavori non sono mai ripartiti e adesso si scopre pure che i soldi non bastano, cioè che l’opera non ha integrale copertura finanziaria”.
“Com’è possibile in soli tre mesi? – domanda – Con quale livello di “attenzione” è stata seguita la ripresa dei lavori?”.
“Stupisce poi – dice ancora – che il sindaco Casini faccia appello a se stesso, visto che in Città Metropolitana è il delegato alla mobilità e viabilità”.
“Presenteremo un’interrogazione in consiglio comunale di Bagno a Ripoli – annuncia in conclusione – affinché venga fatta definitiva chiarezza, ed in modo ufficiale, sulla situazione”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA