spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sopralluogo del sindaco Pignotti su cantiere variante Grassina: “Sia garantito camminamento ai ragazzi”

    Sul viale grassinese: "Camminamento pedociclabile in sicurezza anche durante le fasi del cantiere per gli studenti che vanno a scuola alla Redi"

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Nella mattinata di giovedì 12 settembre il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Pignotti, ha effettuato un sopralluogo sui cantieri della variante sul viale di Grassina, con i responsabili della Rosi Leopoldo.

    “Ho chiesto – fa sapere Pignotti – che venga garantito un camminamento pedociclabile in sicurezza anche durante le fasi del cantiere per i ragazzi che vanno a scuola alla Redi e ho trovato la massima disponibilità”.

    “Con la Rosi Leopoldo – prosegue Pignotti – che ringrazio, abbiamo trovato una soluzione provvisoria: come si vede dalle foto si potrà continuare a camminare e ad andare in bici lungo il viale con a destra il rilevato della Variante e a sinistra gli alberi”.

    “È una soluzione temporanea – sottolinea -è un po’ strettino ma lo spazio c’è. Il camminamento sarà protetto al rispetto al traffico del viale, sarà leggermente rialzato e verrà messa la ghiaia a terra”.

    “In questo modo – dice ancora il sindaco – i ragazzi potranno camminare lungo il viale in piena sicurezza per poi girare in prossimità del Circolo di Ponte a Niccheri e proseguire da lì fino alla scuola Redi. Un piccolo risultato ma importante”.

    “Ultimati i lavori – conclude – tornerà tutto alla normalità con una bella e nuova pista ciclopedonale. Intanto abbiamo fatto il massimo per garantire la sicurezza dei ragazzi che vanno a scuola. Sarà realizzata e pronta nei primi giorni di scuola”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...