spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La storia di questa mamma-gatta abbandonata che ha accudito con amore anche un micio che non era suo

    BAGNO A RIPOLI – Flora è una meravigliosa mamma-gatta che ha accudito con amore i suoi piccoli e anche un gattino che era rimasto orfano.

     

    Ora che tutti i mici sono stati (per fortuna) adottati, Flora è rimasta da sola al gattile di Bagno a Ripoli. Lei infatti non ha una casa… .

     

    Cresciuta e rimasta incinta, Flora è stata abbandonata in un campo vicino a Firenze. Nonostante la sua giovane età, circa un anno, Flora ha dato alla luce quattro splendidi cuccioli ed ha cominciato a prendersene cura.

     

    La gattina viene notata dall'addetto delle colonie feline che era stato chiamato per "recuperare" un cucciolino grigio di una decina di giorni; il ragazzo intuisce subito che Flora aveva partorito dalla reazione alla vicinanza con il gattino, che immediatamente accetta come suo.

     

    Prende in bocca il cucciolo e conduce l'addetto al nascondiglio dei suoi quattro cucciolini. Così, dopo esser stati visitati dal veterinario, Flora con i suoi 4+1 gattini, approdano a casa della "tata Beatrice".

     

    Che rimane sbalordita dalla dedizione della gatta verso i suoi piccoli: sempre pronta ad allattare ad ogni minimo miagolio a scapito anche della propria alimentazione: perfetta nell'eseguire la toilettatura di tutti e cinque al punto di sbucciarsi il naso a forza di leccarli; paziente e amorosa a tutte le loro "scalate" sul suo dorso.

     

    E con gli umani che la dovrebbero aver delusa? Affettuosissima, si struscia quasi in segno di gratitudine e basta guardarla che inizia a far le fusa… no, non può finire in gattile! Aiutiamola a trovare una famiglia che le dia tutto l'amore che merita e che sia per… sempre.

     

    Per informazioni: 0556452255 (dopo le 20), oppure 3881067914. Email: silviasave92@gmail.com.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...