spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Maggio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Trattamento antiscivolo per i marciapiedi di Grassina e Antella: applicata una vernice speciale

    Consiste nella verniciatura di alcuni tratti di marciapiedi con l’applicazione di una finitura specifica miscelata con granelli di sabbia finalizzata a incrementare l’adesione della pavimentazione

    BAGNO A RIPOLI – Trattamento antiscivolo per i marciapiedi di Grassina e Antella.

    Il Centro operativo sta ultimando i lavori proprio in questi giorni.

    L’intervento consiste nella verniciatura di alcuni tratti di marciapiedi con l’applicazione di una finitura specifica miscelata con granelli di sabbia finalizzata a incrementare l’adesione della pavimentazione e quindi a evitare che le persone scivolino.

    I tratti interessati dagli interventi sono i punti di maggior pendenza dei marciapiedi in via Ponte del Lepri, via Costa al Rosso e via Pian di Grassina a Grassina, in via Peruzzi, via Simone degli Antelli e piazza Peruzzi all’Antella.

    Il prodotto utilizzato si chiama Tassofloo protect miscelato con sabbia, previa stesa di primer.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...