CHIANTI FIORENTINO – Il brivido della competizione e l’emozione del combattimento saranno parte integrante del Torneo di Tekken 8, organizzato dalla Conferenza educativa zonale Fiorentina Sud Est nel contesto del progetto “Sampei”.
Questa competizione intercomunale, a partecipazione gratuita, coinvolgerà i giovani appassionati di giochi di combattimento e culminerà nella finale in programma per domenica 12 maggio al Think Festival della Cultura Digitale di Figline e Incisa Valdarno.
Tekken 8, l’ultimo capitolo della rinomata serie di giochi di combattimento sviluppata e pubblicata da Bandai Namco Entertainment, sarà il palcoscenico di sfide mozzafiato tra i partecipanti provenienti dai Comuni membri della Conferenza.
Di seguito sono riportate le date degli incontri.
Comune di Greve in Chianti
• Venerdì 19 aprile, dalle 16 alle 19 al circolo SMS l’Unione di San Polo
• Venerdì 3 maggio, dalle 16 alle 19 a La Stadera di Greve in Chianti
Comune di Impruneta
• Lunedì 29 aprile, dalle 16 alle 19 nella Sala soci Coop di Impruneta
• Lunedì 6 maggio, dalle 16 alle 19 alla Casa del popolo di Tavarnuzze
Comune di Rignano
• Giovedì 18 aprile, dalle 16 alle 19 al Fondo di piazza XXV Aprile nel capoluogo
• Sabato 4 maggio, dalle 16 alle 19 al Circolo Arci Troghi
Comune Bagno a Ripoli
• Martedì 16 aprile, dalle 16 alle 19 al Circolo A.C.L.I. di Grassina
• Martedì 23 aprile, dalle 16 alle 19 alla Casa del Popolo di piazza Umberto
• Martedì 30 aprile, dalle 16 alle 19 al C.R.C di Antella
La finale del Torneo di Tekken 8 si terrà domenica 12 maggio al Think Festival della Cultura Digitale, in palio un corso gratuito di coding per i videogiochi. Saranno in gara i migliori 16 giocatori selezionati durante le giornate di qualificazione.
L’evento non solo celebrerà l’arte del gaming e del combattimento virtuale, ma metterà in luce anche l’importanza del gaming come strumento educativo e formativo per le nuove generazioni.
Lo studio commissionato da YouTube a Censuswide sottolinea, infatti, il crescente riconoscimento delle competenze sviluppate attraverso il gaming.
Il 69% dei recruiter italiani considererebbe positivamente l’inclusione della passione per il gaming nei curriculum vitae, mentre il 52% ritiene che renderebbe più facile trovare un’occupazione.
Questi dati dimostrano il valore del gaming come fonte di sviluppo di soft skills e competenze professionali, rendendolo un elemento cruciale nell’evoluzione del mercato del lavoro e per i giovani attratti da questo settore.
Per ulteriori informazioni sul Torneo di Tekken 8 e sulle attività del progetto “Sampei” è possibile visitare https://www.coop21.it/prossima-fermata-io/ e per le iscrizioni è sufficiente inviare un’email a prossimafermataio@coop21.it.
©RIPRODUZIONE RISERVATA