spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un torneo di Tekken 8 per coinvolgere i giovani del territorio: da Grassina a Antella, da San Polo a Greve…

    E poi Impruneta, San Polo, Tavarnuzze... . Una competizione intercomunale gratuita, dal 16 aprile alla... finalissima del 12 maggio. Tutte le date e le location

    CHIANTI FIORENTINO – Il brivido della competizione e l’emozione del combattimento saranno parte integrante del Torneo di Tekken 8, organizzato dalla Conferenza educativa zonale Fiorentina Sud Est nel contesto del progetto “Sampei”.

    Questa competizione intercomunale, a partecipazione gratuita, coinvolgerà i giovani appassionati di giochi di combattimento e culminerà nella finale in programma per domenica 12 maggio al Think Festival della Cultura Digitale di Figline e Incisa Valdarno.


    Tekken 8, l’ultimo capitolo della rinomata serie di giochi di combattimento sviluppata e pubblicata da Bandai Namco Entertainment, sarà il palcoscenico di sfide mozzafiato tra i partecipanti provenienti dai Comuni membri della Conferenza.

    Di seguito sono riportate le date degli incontri.

    Comune di Greve in Chianti

    • Venerdì 19 aprile, dalle 16 alle 19 al circolo SMS l’Unione di San Polo

    • Venerdì 3 maggio, dalle 16 alle 19 a La Stadera di Greve in Chianti

    Comune di Impruneta

    • Lunedì 29 aprile, dalle 16 alle 19 nella Sala soci Coop di Impruneta

    • Lunedì 6 maggio, dalle 16 alle 19 alla Casa del popolo di Tavarnuzze

    Comune di Rignano

    • Giovedì 18 aprile, dalle 16 alle 19 al Fondo di piazza XXV Aprile nel capoluogo

    • Sabato 4 maggio, dalle 16 alle 19 al Circolo Arci Troghi

    Comune Bagno a Ripoli

    • Martedì 16 aprile, dalle 16 alle 19 al Circolo A.C.L.I. di Grassina

    • Martedì 23 aprile, dalle 16 alle 19 alla Casa del Popolo di piazza Umberto

    • Martedì 30 aprile, dalle 16 alle 19 al C.R.C di Antella

    La finale del Torneo di Tekken 8 si terrà domenica 12 maggio al Think Festival della Cultura Digitale, in palio un corso gratuito di coding per i videogiochi. Saranno in gara i migliori 16 giocatori selezionati durante le giornate di qualificazione.

    L’evento non solo celebrerà l’arte del gaming e del combattimento virtuale, ma metterà in luce anche l’importanza del gaming come strumento educativo e formativo per le nuove generazioni.

    Lo studio commissionato da YouTube a Censuswide sottolinea, infatti, il crescente riconoscimento delle competenze sviluppate attraverso il gaming.

    Il 69% dei recruiter italiani considererebbe positivamente l’inclusione della passione per il gaming nei curriculum vitae, mentre il 52% ritiene che renderebbe più facile trovare un’occupazione.

    Questi dati dimostrano il valore del gaming come fonte di sviluppo di soft skills e competenze professionali, rendendolo un elemento cruciale nell’evoluzione del mercato del lavoro e per i giovani attratti da questo settore.

    Per ulteriori informazioni sul Torneo di Tekken 8 e sulle attività del progetto “Sampei” è possibile visitare https://www.coop21.it/prossima-fermata-io/ e per le iscrizioni è sufficiente inviare un’email a prossimafermataio@coop21.it.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...