spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’8 agosto il provvedimento nato sulla scorta delle indicazioni del consiglio provinciale del 30 giugno

    BAGNO A RIPOLI – La deliberazione della giunta provinciale è dello scorso 8 agosto, e raccoglie le tanto contestate indicazioni della delibera del consiglio provinciale (una delle ultime prima del suo scioglimento) in merito alla vendita dei terreni dell'azienda agricola di Mondeggi.

     

    Azienda agricola che, come noto, di proprietà della stessa Provincia di Firenze è stata ritenuta "alienabile": con cori di protesta che si sono alzati da più parti (compresa l'amministrazione comunale ripolese) e un'occupazione che sta andando avanti ormai da settimane.

     

    "Un atto – tiene a sottolineare il sindaco ripolese Francesco Casini – condiviso però con l'amministrazione comunale. Abbiamo ad esempio inserito che dovrà essere assegnato prevalentemente per la qualità dell'offerta tecnica (e non solo economica), ribaltando il criterio inizialmente posto dalla Provincia".

     

    "Abbiamo richiesto anche – conclude – che in caso di unica offerta sia comunque assegnato solo a condizioni tecniche che garantiscano qualità di progetto. Anche un tecnico del Comune di Bagno a Ripoli farà parte della commissione di gara".

     

    La delibera di giunta dell'8 agosto dà quindi mandato al liquidatore dell’azienda agricola Mondeggi Lappeggi alla vendita dei terreni a trattativa privata, previa pubblicazione di un avviso pubblico volto ad individuare altri potenziali contraenti e/o aventi diritto di prelazione.

     

    Impon inoltre che che le  offerte di acquisto potranno essere presentate per un prezzo superiore o almeno pari a quello stimato dagli uffici della Provincia. Parliamo di 114.500 euro per tre lorri distinti.

     

    Chi avesse intenzione di opporsi alla vendita dei terreni, ha tempo fino al 18 agosto per presentare ricorso al Tar.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...