spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Via Pian di Grassina: i carabinieri arrestano un sorvegliato speciale

    Obbligato a stare in casa dalle 23 alle 7, era sotto controllo da un po' di tempo: è stato fermato alle 5.30 di stamani mattina

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Questa notte i carabinieri della Stazione di Grassina hanno arrestato un uomo, italiano, classe 1954, per aver violato le prescrizioni della misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza cui è sottoposto.

    L’uomo, sottoposto alla misura di prevenzione personale per fatti avvenuti fuori Firenze e attualmente obbligato a rimanere a Bagno a Ripoli, suo luogo di dimora, da diverso tempo era stato messo sotto controllo dai militari dell’Arma di Grassina.

    Dopo che, in alcune occasioni, vi erano stati interventi a causa dei suoi comportamenti.

    Nel corso di uno specifico servizio finalizzato a controllare il rispetto degli obblighi cui era sottoposto, i militari lo hanno individuato alle ore 5.30 circa, mentre si trovava in via Pian di Grassina, senza giustificato motivo.

    Contravvenendo così alla prescrizione di non potersi allontanare dal proprio luogo di dimora tra le ore 23 e le ore 7.

    Per questo motivo è stato posto in arresto ai sensi di quanto disposto dal d.lgs. 159/2011, il cosiddetto codice antimafia, che tratta delle misure di prevenzione.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...