spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 30 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    VIDEO / Caccia nel cielo di Antella (e Firenze Sud): è un volo per il giuramento allievi

    Si tratta degli Eurofighter in volo per giuramento degli allievi del 1° Corso della Scuola Militare Aeronautica "G. Douhet"

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Quelli che vedete nel breve video qui sopra, realizzato grazie alla segnalazione di un nostro lettore, sono i caccia, aerei militari, che questa mattina hanno volato sui cieli di Firenze (e dintorni).

    Nel caso specifico sono all’Antella, sulla direttrice di Firenze Sud.

    Diverse le segnalazioni che abbiamo ricevuto: nessun allarme, si tratta infatti degli Eurofighter in volo per giuramento degli allievi del 1° Corso della Scuola Militare Aeronautica “G. Douhet”.

    Cerimonia nella mattinata di oggi, mercoledì 18 dicembre, nel il piazzale dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche (Isma) alle Cascine.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...