spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 27 Marzo 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    VIDEO / Linea tranvia Libertà-Bagno a Ripoli, entrano nel vivo le lavorazioni in viale Giovine Italia e viale Giannotti

    Dopo l’allestimento del cantiere tra via Thouar-via dei Malcontenti e piazza Piave, nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 febbraio è stato ampliato il cantiere fino a via Ghibellina

    BAGNO A RIPOLI – Linea tranvia Libertà-Bagno a Ripoli, entrano nel vivo le lavorazioni in viale Giovine Italia e viale Giannotti.

    Dopo l’allestimento del cantiere tra via Thouar-via dei Malcontenti e piazza Piave, nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 febbraio è stato ampliato il cantiere fino a via Ghibellina.

    Per l’immissione da via Ghibellina su viale Giovine Italia sarà attivato un semaforo. Previsto anche l’avvio della cantierizzazione su lungarno Pecori Giraldi e piazza Piave con restringimenti di carreggiata.

    In viale Giannotti sono terminate le opere preliminari di smontaggio e demolizione di cordoli, fermate e banchine: nella notte tra sabato 8 e domenica 9 febbraio, sarà allestita la cantierizzazione al centro del viale tra via Caponsacchi e via Traversari.

    Sono inoltre iniziati lunedì 3 febbraio gli interventi propedeutici all’attivazione della viabilità alternativa ai viali sull’asse di via Luca Giordano-via Mannelli sia nella zona di piazza Vasari-Ponte al Pino sia nella zona di piazza Alberti.

    Sul lato di Ponte al Pino le lavorazioni sono finalizzate a consentire ai mezzi provenienti da via Luca Giordano di proseguire su via Mannelli, con rimozioni cordoli e banchine e modifiche dei marciapiedi.

    Anche sul lato di piazza Alberti è prevista una riorganizzazione della viabilità per consentire ai veicoli provenienti da via Mannelli di proseguire in via Credi-via De Sanctis o dirigersi in via Scipione Ammirato-via Piagentina e per collegare le due parti della piazza grazie al doppio senso sotto il cavalcavia dell’Affrico.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...