spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Ottobre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Grassina, la dea bendata alla Tabaccheria Effegi: vinti 10mila euro al Gratta e Vinci

    Il titolare: "Che bellezza vedere la gioia della vincitrice, non ci credeva. E oggi è pure il mio compleanno!"

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Capita talvolta di avere di fronte la gioia di chi vince. Una gioia genuina, ingenua, che fa sorridere e riempie di felicità anche se, ovviamente, a vincere è stato qualcun altro.

     

    Nel pomeriggio di oggi, martedì 12 luglio, è successo al titolare della Tabaccheria Effegi, Francesco Sarti: nel suo negozio in via Chiantigiana attorno alle 16 è entrata un cliente. Ha chiesto un Gratta e Vinci. E ha vinto 10mila euro.

     

    "Per noi – ci dice Francesco – è un evento bellissimo. Siamo davvero felici per la signora, peraltro oggi è pure il giorno del mio compleanno!".

     

    Per il Gratta e Vinci preso dalla cliente, i "Magnifici 10.000", 10mila euro è proprio il premio massimo: "La signora – racconta ancora Francesco – ha grattato come sempre di fronte a noi".

     

    Gratta, gratta ed ecco… la dea bendata che bacia sulla fronte. Attimi emozionati: "A un tratto si è fermata ha chiesto se era vero. Le abbiamo offerto da bere perché si è emozionata; era agitatissima da quanto era felice. Ripeteva che non ci credeva, che non le era mai successo".

     

    Francesco è giovane, ha 33 anni e da cinque gestisce la Tabaccheria Effegi. Lo aiutano sua mamma Rosanna, sua zia Gloria, sua cugina Sofia.

     

    E oggi ha visto, di fronte ai suoi occhi, la fortuna che arriva. Certo, 10mila euro non risolvono la vita. Ma aiutano. Eccome se aiutano.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...