spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cantine Aperte: a Poggio Casciano una giornata che “intreccia” vini e… polpette

    Domenica 29 maggio Ruffino ha pensato a una giornata particolare, unendo i suoi grandi vini a un piatto della tradizione

    POGGIO CASCIANO (BAGNO A RIPOLI) – Una location da sogno, la Tenuta di Poggio Casciano a Bagno a Ripoli, dove Ruffino ha organizzato una domenica (29 maggio) davvero particolare nell'ambito di Cantine Aperte, la manifestazione del Movimento Turismo del Vino che animerà il week end in tutto il Chianti Classico, la Toscana e tutta l'Italia.

     

    Si è infatti unito la degustazione dei grandi vini di Ruffino con quella di uno dei piatti simbolo della tradizione popolare. Le polpette.

     

    Acquistando il ticket da 10 euro di potranno infatti degustare i vini Ruffino accompagnati da un tris di polpette. E poi visita guidata delle cantine storiche, giochi e attività per i più piccoli. Dalle 18 aperitivo con Dj set.

     

    Info: hospitality@ruffino.it; 0556499712.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...