spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 13 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Per ammazzarti meglio”, il libro di Bonuccelli, per parlare di violenza di genere

    Sabato 8 febbraio alla biblioteca di Ponte a Niccheri la presentazione del volume della giornalista

    PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – La violenza sulle donne è un tema tanto importante quanto drammaticamente attuale.

     

    Se ne parlerà a Bagno a Ripoli il prossimo sabato 8 febbraio in occasione della presentazione dell’ultimo libro della giornalista Ilaria Bonuccelli, “Per ammazzarti meglio” (Pozzo di Micene editore).

     

    L’appuntamento è fissato per le 16,30 in biblioteca comunale (Via di Belmonte, 38). Il volume è una testimonianza di donne che sono state oggetto di violenze sia fisiche che psicologiche nel corso della loro vita, raccolte e raccontate in modo originale. 

     

    La presentazione sarà moderata da Susanna Agostini, presidente della Commissione Pace e diritti del Comune di Bagno a Ripoli.

     

    La serata, patrocinata dall’amministrazione comunale, vedrà la partecipazione dell’assessore alla cultura Eleonora François e di altre personalità attive nella difesa dei diritti delle donne.

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...