TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Un compleanno che per Tavarnelle e i tavarnellini è quasi… una festa del patrono.
Tutti (o quasi) conoscono infatti Marco Santagati, detto “Bulio”, che proprio oggi, mercoledì 21 luglio, taglia il traguardo del mezzo secolo di vita.
Grande appassionato di vita e “movida” notturna, “Bulio” in questi durissimi mesi di Covid non si è comunque scoraggiato.
Gambe in spalla, ed eccolo camminare in lungo e in largo lungo le strade di Barberino Tavarnelle.
Condividendo regolarmente i progressi sui social. Con il relativo supporto di amici e conoscenti.
Camminate ancor più necessarie per bilanciare un’altra delle grandi passioni di “Bulio”, ovvero la buona cucina.
Inoltre, in questa estate ancora molto diversa dalle altre, c’è stata anche una gran pennellata di cultura, con visita alla Galleria degli Uffizi.
In queste ultime settimane poi, con l’allentamento delle restrizioni, eccolo riapparire nei suoi luoghi preferiti, ovvero alcuni locali fiorentini, con le “foto-icona” con i pollici alzati. Un vero e proprio “marchio di fabbrica”.
Manca ancora la possibilità di ri-affacciarsi in un altro dei luoghi in cui “Bulio” è una sorta di istituzione, la “isla bonita”, Ibiza. Ma arriverà anche quel momento… .
Molto attivo anche nella “vecchia” Libertas Tavarnelle (come accompagnatore e molto spesso guardalinee), non farà mancare il suo apporto alla neonata Libertas Barberino Tavarnelle. Con la generosità e la passione che lo contraddistinguono.
Che dire quindi “Bulio”… buon mezzo secolo! Se non ci fosse stato di mezzo il Covid siamo sicuri che ci sarebbe stata una vera e propria festa di paese.
Ci sarà da aspettare i 51. Intanto, tanti auguri anche da parte di tutta la redazione del Gazzettino del Chianti.
@RIPRODUZIONE RISERVATA