BARBERINO TAVARNELLE – Con la seduta conclusiva "plenaria" di domenica 14 aprile si è conclusa la prima fase di ascolto condotta dal candidato sindaco al comune di Barberino Tavarnelle, David Baroncelli, e dalla coalizione di centrosinistra coordinata da Giacomo Trentanovi.
"E' stata un'esperienza costruttiva e coinvolgente – dicono dal comitato pro Baroncelli – alla quale hanno contribuito oltre 400 persone tra tavoli di lavoro, incontri nelle frazioni, aperitivi ed altre occasioni di confronto. Aggregazione e contributo di idee: dalla cittadinanza, per il nostro territorio!".
"Le tematiche emerse dai tavoli di lavoro – si riprende – sono centrali ed innumerevoli. Adesso, per la definizione del nostro programma elettorale, saranno giorni di estrema importanza: faremo sintesi rispetto agli argomenti dibattuti con la cittadinanza, integreremo altri aspetti essenziali, e costruiremo un disegno solido, credibile e spendibile per i cittadini di Barberino Tavarnelle".
"Alla base del nostro pensiero – rimarcano – c'è una semplice idea: vogliamo creare un comune unico ed unito, nella strategia di sviluppo sociale-culturale-economico e nella mentalità che ognuno di noi deve avere. Senza capoluoghi, rispettando e valorizzando la centralità di ogni frazione, consapevoli che i problemi di Barberino sono i problemi di Tavarnelle e viceversa".
"Una volta depositato agli uffici preposti il programma della coalizione di centrosinistra – annunciano in conclusione – inizierà una nuova fase: torneremo infatti in ogni frazione per incontrare nuovamente la cittadinanza e presentare i punti salienti del programma che loro stessi hanno contribuito a realizzare".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA