BARBERINO TAVARNELLE – In occasione del mese dell’educazione finanziaria, promosso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, la Pro Loco di Tavarnelle organizza un incontro aperto ai cittadini.
“Con l’obiettivo – dice l’associazione – di informare e promuovere la conoscenza e gli strumenti più adeguati alla gestione dei propri risparmi”.
L’iniziativa “Risparmio, investimento e credito” è organizzata con il patrocinio del Comune di Barberino Tavarnelle e si terrà nello spazio della biblioteca comunale “Ernesto Balducci” venerdì 28 ottobre alle ore 18.
Interverranno il consulente finanziario Umberto Bagnoli e l’avvocato specializzato in diritto bancario Giacomo Luddi.
“L’obiettivo dell’evento – dichiara il presidente della Pro Loco di Tavarnelle, Tiberio Corsi – è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di conoscere e confrontarsi sui principi del risparmio”.
“In un momento peraltro – rimarca Corsi – in cui la gestione corretta e consapevole del denaro, e più in generale la conoscenza basilare del campo economico-finanziario, sono quanto mai necessarie, abbiamo coinvolto due professionisti del settore che delineeranno una panoramica tra conto corrente, investimento e mutui”.
“Insieme cercheremo di capire quali possano essere gli strumenti – spiegano gli esperti – i comportamenti e le modalità più opportune e adeguate all’utilizzo delle proprie risorse”.
Ogni incontro accoglierà domande e richieste del pubblico, protagonista del dibattito. La cittadinanza è invitata a partecipare.
@RIPRODUZIONE RISERVATA