spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Barberino Tavarnelle, concluso l’ampliamento del parcheggio di Bustecca

    E' stata aperta l'area di sosta al servizio della comunità nei pressi del campus scolastico: investimento del valore di 150mila euro

    BARBERINO TAVARNELLE – Si è conclusa una delle più importanti opere pubbliche messe in campo dal Comune di Barberino Tavarnelle a completamento delle aree esterne e a verde del campus scolastico di Bustecca.

    Da ieri, giovedì 20 aprile, è aperto e fruibile il parcheggio a disposizione delle famiglie costituito da 53 posti auto che amplia l’area di sosta preesistente.

    L’intervento che all’amministrazione comunale ha richiesto una spesa complessiva pari a 150mila euro rientra nel più ampio progetto di sistemazione della zona di Bustecca il cui investimento complessivo ammonta a 500mila euro.

    “Oltre al parcheggio ultimato, sono tanti gli obiettivi realizzati in funzione del miglioramento dei servizi e della viabilità di questa area nevralgica per la comunità di Barberino Tavarnelle – commenta l’assessore ai lavori pubblici Roberto Fontani – è stata realizzata la nuova pensilina posta all’ingresso della scuola primaria “Andrea da Barberino””.

    “Ed è in corso – aggiunge – il completamento di tutte le aree esterne del campus di Bustecca, arricchite dalla piantumazione di circa 100 cipressi”.

    Le piante erano state utilizzate per adornare le vie nel periodo natalizio nell’ambito di un progetto green del Comune messo in atto contro il caro energia.

    Nella stessa area è in fase di ultimazione la realizzazione di un nuovo impianto a disposizione della formazione e della cultura sportiva del Chianti fiorentino.

    Si tratta dello spazio motorio, ampio e sostenibile, di cui sono in corso i lavori nei locali sottostanti la scuola primaria “Andrea da Barberino”.

    “L’opera pubblica per un investimento del valore di 750mila euro – aggiunge il sindaco David Baroncelli – consiste nella costruzione di una palestra polivalente destinata alle attività motorie degli studenti e alla formazione delle atlete di ginnastica artistica, una risposta di qualità alle esigenze del mondo sportivo locale legate agli sport indoor”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...