spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 8 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dalle 19.30 vini e prodotti tipici in piazza Matteotti. Dalle 20.30 a Montecorboli

    TAVARNELLE – "Calici di Stelle": a Tavarnelle si brinda fra il cuore del paese e… il punto privilegiato per l'osservazione delle stelle.

     

    Oggi, sabato 10 agosto, dalle 20.30 presso l'Osservatorio Astronomico di Montecorboli (poco fuori da San Donato in Poggio, nella foto sopra), sarà possibile osservare il cielo con il nuovo telescopio in dotazione, degustando di vini e prodotti tipici del territorio.

     

    L'ingresso all'Osservatorio, per il quale non è richiesta prenotazione, ha un costo di 2 euro a persona per tutte le fasce di età (è gratuito solo per i disabili) e permette di visitare l'Osservatorio ed osservare il cielo con l'uso di telescopi. Per informazioni: www.osservatoriodelchianti.it.
     

    Dalle 19.30 in piazza Matteotti a Tavarnelle si terrà una degustazione di vini e prodotti tipici del territorio, un suggestivo mercatino dell'artigianato e tanta buona musica, il tutto organizzato dalla Pro Loco Tavarnelle con la collaborazione dei commercianti, degli artigiani e delle aziende agricole del territorio. Per informazioni: Ufficio Turistico Tavarnelle, 055.8077832 www.tavarnellechiantidavivere.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...