spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Un matrimonio coi Fiocchi”: doppio sold out de La Compagnia di Monsanto

    La commedia musicale in vernacolo fiorentino presentata in prima assoluta al Teatro di San Donato in Poggio

    BARBERINO VAL D'ELSA-TAVARNELLE – Tutto esaurito. Così si legge sulla porta del Teatro Filarmonica "Giuseppe Verdi" di San Donato in Poggio per le due serate dello spettacolo "Un matrimonio coi Fiocchi".

     

    La commedia musicale in vernacolo fiorentino de La Compagnia di Monsanto è stata accolta dal pubblico con grande positività. Risate e applausi in sala, e anche qualche momento di commozione.

     

    La storia di Giustino Fiocchi e del matrimonio di sua figlia Cinzia con il giovane Romeo, raccontata con tenerezza e ironia, ha coinvolto gli spettatori, “facendoli entrare in casa Fiocchi in un momento altamente drammatico: uno scontro all’ultimo sangue tra l’uomo e la macchina”.

     

     

    Perché ciò che preoccupa maggiormente il povero Giustino, oltre alle diatribe casalinghe con la domestica Coralla, è il portafoglio. Il suo conto in Banca infatti cala vistosamente con l’organizzazione della festa dei due sposi, dietro la quale si cela lo zampino di sua moglie Elide.

     

    Nei tre atti dello spettacolo entrano in scena anche terzi incomodi, sia per Giustino che per Cinzia e Romeo, il cui amore sarà messo in discussione dall’attraente Giulia e dallo stravagante Julienne.

     

     

    Una commedia di equivoci e piani magistralmente architettati in cui gli attori, non professionisti,  recitano divertendosi e facendo divertire. E cantano, con voci che di amatoriale hanno ben poco, brani inediti scritti e musicati per La Compagnia di Monsanto.

     

    Adesso per gli interpreti di Monsanto, alcuni mesi di sosta, e poi a primavera inizieranno nuovamente a presentare nei teatri "Un matrimonio coi Fiocchi".

     

    Una commedia musicale da vedere e ascoltare per trascorrere due ore e mezzo di allegria, facendosi raccontare la storia di una famiglia tutto fuor che normale.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...