spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 25 Settembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Gli amici al lavoro per ricordare degnamente questo ragazzo scomparso a soli 27 anni

    TAVARNELLE – Sarà solo una prima, spontanea commemorazione di Francesco Galgani, il 27enne tavarnellino venuto a mancare venerdì 22 novembre. E si terrà lunedì 25 novembre alle 20.45 presso il nuovo campo di calcio a sette di Tavarnelle.

     

    I funerali si sono celebrati oggi, sabato 23 novembre: tutto il paese si è stretto in uno struggente abbraccio attorno ai familiari di Francesco. Al babbo, alla mamma, al fratello e alla sorella.

     

    Tantissime, infinite le testimonianze d'affetto. Intanto gli amici si stanno dando da fare per ricordare degnamente un ragazzo che era, semplicemente, uno di loro.

     

    Hanno già iniziato a farlo in chiesa, con una lettera. Lo faranno lunedì prossimo alle 20.45 al nuovo campo di calcetto presso il campo sportivo di Tavarnelle.

     

    Qui, prima del calcio d'inizio del primo torneo ufficiale, verrà esposto uno striscione in memoria di Francesco.

     

    Altre le iniziative a cui stanno già pensando: perché di fronte a un dolore come questo, che ha colpito prima di tutto la famiglia e poi tutto il paese, si reagisce anche con il ricordo.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...