spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 15 Marzo 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Grandissimi risultati domenica 1 dicembre: addirittura undici i nuovi donatori

    TAVARNELLE – Splendidi risultati quelli raggiunti nella giornata di donazione del sangue di domenica 1 dicembre, la 149esima organizzata dal Gruppo Donatori Sangue Fratres di Tavarnelle.

     

    Raccolta che si è svolta come dra tradizione presso la Misericordia di Tavarnelle e Barberino in via Naldini: ben 82 i volontari presentatisi e 75 unità di sangue intero raccolte; 11 i volontari che hanno fatto la loro prima donazione.

     

    I prelievi sono stati effettuati grazie alla disponibilità di ben quattro medici, quattro infermieri e due tecnici di laboratorio.

     

    "Siamo molto contenti di questo risultato – dicono dai Fratres tavarnellini – ottenuto con l'impegno di tutti i componenti del consiglio ed anche di altri collaboratori volontari. Che ci hanno aiutato per il ritiro e la riconsegna del materiale sanitario e per il trasporto delle unità di sangue presso il Centro Trasfusionale di Santa Maria Annunziata".

     

    "A fine mattinata – concludono – ci siamo sentiti tutti un' po' stanchi, ma felici di questo buon risultato: una grande dimostrazione di solidarietà verso tanti malati".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...