TAVARNELLE – Sabato 7 e domenica 8 settembre sono stati due giorni molto speciali per il Gruppo Donatori Sangue Fratres Tavarnelle, che ha visto svolgersi la la 148esima giornata di raccolta del sangue presso la sede dell'associazione, in via Naldini 24 a Tavarnelle.
"Nelle due giornate – commenta con grande soddisfazione il presidente del Gruppo Gruppo Giovanni Biagi – sono state raccolte ben 113 unità di sangue intero e 10 unità di plasma. Numeri importanti, soprattutto in questo periodo in cui si ripetono spesso appelli per carenza di sangue e emoderivati".
Anche perché, continua il presidente Biagi, "18 sono stati i nuovi donatori che hanno fatto richiesta di iscrizione alla nostra associazione. I prelievi sono stati effettuati da personale medico ed infermieristico volontario. Nel pomeriggio inoltre, nell'ambito della Festa della Misericordia, sono stati premiati 10 donatori che hanno effettuato 20 (medaglia d'argento) e 30 donazioni (medaglia d'oro)".
"Un grazie di cuore – conclude – a tutti i donatori, ai medici ed agli infermieri da parte di tutto il consiglio Fratres Tavarnelle. La prossima giornata di raccolta si svolgerà a dicembre".
di Matteo Pucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA