spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 8 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Una due giorni davvero eccezionale, con 113 unità di sangue intero e 10 di plasma

    TAVARNELLE – Sabato 7 e domenica 8 settembre sono stati due giorni molto speciali per il Gruppo Donatori Sangue Fratres Tavarnelle, che ha visto svolgersi la la 148esima giornata di raccolta del sangue presso la sede dell'associazione, in via Naldini 24 a Tavarnelle.

     

    "Nelle due giornate – commenta con grande soddisfazione il presidente del Gruppo Gruppo  Giovanni Biagi – sono state raccolte ben 113 unità di sangue intero e 10 unità di plasma. Numeri importanti, soprattutto in questo periodo in cui si ripetono spesso appelli per carenza di sangue e emoderivati".

     

    Anche perché, continua il presidente Biagi, "18 sono stati i nuovi donatori che hanno fatto richiesta di iscrizione alla nostra associazione. I prelievi sono stati effettuati da personale medico ed infermieristico volontario. Nel pomeriggio inoltre, nell'ambito della Festa della Misericordia, sono stati premiati 10 donatori che hanno effettuato 20 (medaglia d'argento) e 30 donazioni (medaglia d'oro)".

     

    "Un grazie di cuore – conclude – a tutti i donatori, ai medici ed agli infermieri da parte di tutto il consiglio Fratres Tavarnelle. La prossima giornata di raccolta si svolgerà a dicembre".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...