BAGNO A RIPOLI – Si è normalizzata, fra ieri e stamani, la situazione-maltempo a Bagno a Ripoli, che nel nostro territorio è stato il comune ad essere più colpito dall’ondata di maltempo iniziata venerdì 14 marzo.
“Sono in risoluzione su tutto il territorio le criticità legate al maltempo – dice il sindaco Francesco Pignotti – L’allerta meteo nel nostro comune è stata declassata ad arancione fino a alla mezzanotte di ieri e a gialla fino alle 14 di oggi”.
“Hanno potuto quindi riaprire i luoghi di pubblico spettacolo e gli impianti sportivi pubblici e privati – prosegue – mentre sono rimasti chiusi fino al termine dell’allerta arancione (mezzanotte di ieri) i parchi, i giardini e i cimiteri (che oggi quindi sono aperti, n.d.r.)”.
“Resta chiuso oggi anche l’Oratorio di Santa Caterina – riprende – colpito dagli allagamenti che per fortuna non hanno danneggiato gli affreschi”.
“In questi giorni – dice ancora Pignotti – stiamo rispondendo e intervenendo su tutte le segnalazioni e continueremo a farlo. A chi lo sta rendendo possibile voglio esprimere tutta la mia gratitudine, personale e da sindaco”.
“A tutte le donne e gli uomini del coordinamento di Protezione civile – tiene a dire – ai tecnici e ai dipendenti del Comune e del Centro operativo. Agli agenti della Polizia locale, delle forze dell’ordine e dei Vigili del fuoco, sempre sul pezzo”.
“E a tutti i volontari delle associazioni di Protezione Civile – conclude – Vab, Croce Rossa di Bagno a Ripoli, Misericordia Antella, Fratellanza popolare di Grassina, Misericordia di Badia a Ripoli, Associazione Nazionale Carabinieri, le associazioni di volontariato dei comuni limitrofi, sempre in prima linea, testa e cuore. Grazie”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA