spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il sindaco di Barberino Tavarnelle: “Altri 7 nuovi casi Covid. Un ultra 35enne in ospedale”

    "In tutto 45 persone contagiate dal virus. Dei nuovi casi solo 2 hanno a che fare con il focolaio dei giorni scorsi e certificato e tracciato ieri da Asl"

    BARBERINO TAVARNELLE – Dopo le informazioni date ieri, sull’aumento di nuovi positivi al Covid-19 nel comune di Barberino Tavarnelle, una ventina dei quali legati a un matrimonio svoltosi nei giorni scorsi, il sindaco David Baroncelli è tornato a fare oggi, giovedì 29 luglio, il punto della situazione.

    # Covid-19, nota del Comune di Barberino Tavarnelle: “Una ventina di casi legati a un matrimonio”

    “Prosegue il nostro impegno per seguire con costanza ed attenzione la situazione dei positivi al Covid-19” inizia il sindaco in una nota sui suoi canali social.

    “Oggi – annuncia – registriamo ulteriori 7 nuovi casi per un totale di 45 persone contagiate dal virus. Dei nuovi casi solo 2 hanno a che fare con il focolaio dei giorni scorsi e certificato e tracciato ieri da Asl”.

    “Registriamo inoltre – fa sapere – dopo diversi mesi un nuovo ricovero ospedaliero con terapia di ossigeno, si tratta di un uomo utratrentacinquenne”.

    “Le sue condizioni – aggiunge – sono sotto osservazione e a lui va tutta la nostra vicinanza e affetto”.

    “Continuiamo a dire che ci vuole attenzione – sottolinea – e che serve attuare tutte le precauzioni indicate dai protocollo sanitari e non prendere alla leggera questa situazione”.

    “Raccomandiamo – rilancia – di fare attenzione e di utilizzare quegli accorgimenti oramai noti in questi mesi, e che con buon senso sappiamo ben gestire”.

    Ma, soprattutto, lancia un appello: “Vaccinatevi. Grazie a tutti e tutte”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...