spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 25 Settembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sulla strada fra San Donato in Poggio e Sicelle: trasportate entrambe all’ospedale

    SAN DONATO IN POGGIO (TAVARNELLE) – Incidente stradale che poteva avere risvolti drammatici oggi, attorno alle 14.30, lungo la strada che unisce San Donato in Poggio e il piccolo borgo di Sicelle, nel comune di Castellina in Chianti.

     

    Un'auto con a bordo due turiste australiane si è ribaltata con le donne prigioniere nell'abitacolo: massicci i soccorsi messi in campo per aiutarle (vedi foto sopra). Due ambulanze (una con medico a bordo) della Misericordia di Tavarnelle e Barberino Val d'Elsa, il soccorso stradale Lotti del Bargino, un'auto dei carabinieri del nucleo radiomobile di Scandicci, la polizia municipale di Tavarnelle e anche i vigili del fuoco.

     

    Per le due turiste australiane, rimaste sempre coscienti, escoriazioni e traumi ortopedici che hanno reso necessario in trasporto di entrambe presso l'ospedale di Ponte a NIccheri.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...