spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente sulla via Cassia dopo San Filippo, auto finisce in una scarpata: 56enne ferito

    Il mezzo si è ribaltato: per estrarre il conducente e affidarlo all'equipaggio dell'ambulanza della Misericordia di Barberino Tavarnelle, intervento dei vigili del fuoco

    BARBERINO TAVARNELLE – Incidente stradale nella mattinata di oggi (attorno alle 11), mercoledì 28 febbraio, nel comune di Barberino Tavarnelle, sulla via Cassia.

    La zona in cui è avvenuto lo scontro, che ha visto coinvolti tre mezzi, è fra San Filippo e la Sosta del Papa, quindi dopo Barberino Val d’Elsa, in direzione Poggibonsi.

    Ad avere la peggio è stata soprattutto una delle auto coinvolte, che è finita in una scarpata a lato della strada.

    Per soccorrere l’uomo alla guida del mezzo, un 56enne, si è quindi reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

    Che sono scesi giù, lo hanno stabilizzato e messo in sicurezza, per poi affidarlo all’equipaggio dell’ambulanza della Misericordia di Barberino Tavarnelle.

    Pur essendo sempre rimasto cosciente, lo scontro e il successivo volo nella scarpata, non sono stati certo indolori.

    L’ambulanza lo ha quindi trasportato all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, in codice giallo.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...