SAN DONATO IN POGGIO (BARBERINO TAVARNELLE) – E’ stato operato in settimana alla prima anca il meticcio maremmano di San Donato in Poggio, Linus, del quale abbiamo raccontato la storia sul Gazzettino del Chianti.
Adottato da Ilaria, Lorenzo e il piccolo Filippo, preso da un canile a Gubbio, nei mesi successivi è emersa una grave displasia ad entrambe le anche, già molto danneggiate.
Dato che l’intervento, che consiste nell’impianto di protesi delle anche, ha un costo complessivo di circa 10mila euro (per entrambe) e Ilaria e Lorenzo non riuscivano a sostenere questa spesa da soli, hanno pensato di aprire una raccolta fondi (trovate le indicazioni a questo link: https://www.gofundme.com/f/un-piccolo-aiuto-per-il-giovane-linus).
Che grazie all’aiuto di tantissimi ha già superato i 4mila euro di raccolta. Che, intanto, sono serviti al primo intervento.
San Donato in Poggio, l’appello per salvare Linus: “Serve un intervento chirurgico molto dispendioso”
“Linus è tornato oggi (ieri, sabato 30 novembre, n.d.r.) a casa” fa sapere la proprietaria, Ilaria Lusini.
“L’operazione è stata molto difficile – spiega – e per la gravità in cui verte la seconda anca il prossimo intervento è stato fissato il 20 dicembre”.
“Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci hanno sostenuto con le donazioni e le condivisioni – conclude – Se riusciremo ad affrontare tutto questo è anche grazie a voi, da soli non ce l’avremmo fatta. Grazie di cuore”.
Per le donazioni, potete fare riferimento a questa pagina sulla piattaforma Gofundme.
©RIPRODUZIONE RISERVATA