Lions Barberino Montelibertas: concluso il restauro delle prime tre vetrate dell’Abbazia di Badia

Mercoledì 28 luglio dalle 10 l'inaugurazione e la presentazione del restauro, curato dai Lions e finanziato da ChiantiBanca

BADIA A PASSIGNANO (BARBERINO TAVARNELLE) – Conclusi i lavori di restauro delle prime tre vetrate interne nel chiostro della millenaria Abbazia cistercense di Badia a Passignano.

Mercoledì 28 luglio alle 10 si svolgerà la presentazione delle vetrate riposizionate nel Chiostro dopo il restauro..

Il restauro, curato dal Lions Club Barberino Tavarnelle, è stato finanziato dalla ChiantiBanca, “come sempre – dicono i Lions – sensibile e partecipe alle esigenze territoriali”.

“Ed è stato eseguito dalla Falegnameria Virdi – dicono ancora – utilizzando i preziosi materiali vitrei rispettosi di queste antiche lavorazioni reperiti presso la Vitrum Art”.

“Accolti dai Monaci dell’Abbazia – annuncia il Lions Club Barberino Montelibertas – parteciperanno alla cerimonia l’amministrazione comunale e la presidenza di ChiantiBanca, soci del Lions Club”.

“Tutta la frazione e la cittadinanza – concludono i Lions – sonno invitate a partecipare. Seguirà brindisi beneaugurante”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...