spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Misericordia Barberino Tavarnelle: quest’anno il Fondo di Solidarietà regala pacchi alimentari

    Il "118 economico" della Confraternita solitamente a Natale regalava giocattoli ai bambini delle famiglie in difficoltà. Sergio Berti: "Vista la situazione, quest'anno pasta, formaggi, marmellate..."

    BARBERINO TAVARNELLE – Un’altra bellissima iniziativa che viene sempre dalla Misericordia di Barberino Tavarnelle. Nello specifico dal Fondo di Solidarietà.

    Fondato nel 2010, interviene sui disagi economici della popolazione del nostro comune. Fornendo un aiuto concreto per il pagamento di bollette, medicinali, vestiti per bambini.

    Grazie ai soldi messi regolarmente a disposizione da aziende e privati – estremamente generosi – del territorio.

    Anche in occasione del Natale il Fondo di Solidarietà, un vero e proprio “118 economico”, ha trasferito la propria vicinanza e il proprio aiuto alle famiglie di cui con affetto e dedizione si occupa.

    “Per Natale – a parlare è Sergio Berti, uno dei cinque volontari del Fondo di Solidarietà – in genere facevamo un regalo (dei giocattoli) ai bambini delle famiglie in difficoltà. Ma quest’anno, vista la situazione difficile, abbiamo pensato ad un pacco alimentare”.

    “Abbiamo comprato formaggi, marmellate, carne, pasta e altro – dice – Prodotti che non si esauriscono con le festività, ma che (speriamo) possano essere d’aiuto per un periodo consistente”.

    “Lo consegneremo martedì o mercoledì – prosegue – Le famiglie che si rivolgono a noi sono 50-60, consegneremo il pacco a qualche decina, se non a tutte”.

    “Chi ha problemi economici o è a conoscenza di famiglie in una situazione difficile (garantiremo l’anonimato della segnalazione) – conclude Sergio Berti – può rivolgersi al 3478135161 ogni pomeriggio dalle 15 alle 20, entro lunedì: così anche a queste persone verrà consegnato il pacco”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...