SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Lisa Bertonelli, di Carrara, ha vinto a Sambuca, nella serata di domenica 12 giugno, la prima selezione per Miss Toscana del concorso di Miss Italia 2022.
La bella concorrente carrarina ha prevalso sul gruppo delle 21 concorrenti in gara provenienti da varie località della Toscana, nell’ambito della serata conclusiva della Sagra della Frittella Fior di Casciano.
La manifestazione, organizzata dall’Us Casini Sambuca, con la collaborazione di ChiantiBanca e altri sponsor locali, ha visto il grande ritorno del pubblico dopo il lungo periodo della pandemia.
La giuria della serata, presieduta da Massimo Checcucci, presidente dell’Us Casini Sambuca, e da Laura Frosali in rappresentanza dei commercianti di Sambuca, al termine dell’ scrutinio finale ha emesso il seguente giudizio.
1 – Miss Sambuca – LISA BERTONELLI – di Carrara – 20 anni – studentessa – H. 1,70 – capelli castani – occhi marroni – del segno del Sagittario
2 – Miss Rocchetta Bellezza – SERENA SESTINI – di Massa – 20 anni – studentessa – H. 1,70 – capelli biondi – occhi marroni – del segno del Leone
3 – RACHELE RINAUDO – di Pisa – 19 anni – studentessa – H. 1,70 – capelli castani – occhi marroni – del segno dell’Acquario
4 – LUNA GALLETTI – di Soiana (PI) – 21 anni – studentessa – H. 1,73 – capelli castani – occhi marroni – del segno del Cancro
5 – MARTINA COMPARINI – di Sesto Fiorentino (FI) – 26 anni – impiegata – H. 1,70 – capelli castani – occhi castani – del segno dello Scorpione
6 – AGATA BODDI – di Rosignano Marittimo (LI) – 20 anni – studentessa – H. 1,80 – capelli ramati – occhi marroni – del segno del Toro.
La prima classificata è stata premiata da Massimo Checcucci, e si è aggiudicata il diritto di partecipare alla semifinale regionale in programma i primi di agosto.
La serata è stata condotta da Raffaello Zanieri che, al momento dello scrutinio delle schede, ha coinvolto il numeroso pubblico presente con le sue esibizioni canore.
Le acconciature di tutte le concorrenti sono state effettuate da A.R. Stilisti per capelli di Paolo e Patrizia Antilli e Luana Compagnucci, con salone a Castelfiorentino.
L’organizzazione della serata è stata curata dall’agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli, di Montecatini Terme, responsabile del concorso per la Toscana; con la preziosa collaborazione di Alessandro Ferrari, Alessio Stefanelli e di tutto lo staff dell’Us Casini Sambuca.
@RIPRODUZIONE RISERVATA