spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Monsantissima”: il grande Varietà della tv italiana degli anni ’60 e ’70… sul palco

    Due imperdibili spettacoli, a Tavarnelle e San Donato (28 ottobre e 4 novembre) con la Compagnia di Monsanto

    TAVARNELLE – Il grande Varietà della televisione italiana torna in scena grazie alla Compagnia di Monsanto ed alla sua "Monsantissima".

     

    Dopo il debutto di successo avvenuto lo scorso maggio, il gruppo con sede nella frazione barberinese di Monsanto solca nuovamente le assi dei teatri toscani con due nuove date.

     

    Primo appuntamento venerdì 28 ottobre al Circolo La Rampa di Tavarnelle, in replica venerdì 4 novembre al  Cinema Teatro  "Giuseppe Verdi" della Società Filarmonica di San Donato in Poggio.

     

    "Monsantissima" è uno spettacolo di varietà dal sapore retrò, un tuffo indietro nel tempo dove il palinsesto televisivo era pieno di musica, balletti e sketch divertentissimi.

     

    Un varietà condotto da grandi nomi: Corrado, Mina, Raffaella Carrà, Mike passando per la simpatia di Sandra e Raimondo.

     

    "Monsantissima" prende il nome da "Canzonissima" e si ispira ai format di Studio Uno, Milleluci,  un varietà messo in scena da la Compagnia di Monsanto che promette di far passare al pubblico due ore spensierate e divertenti, strizzando l'occhio alla tecnologia e a quei video che hanno contraddistinto la Compagnia per fare di questo spettacolo un varietà 2.0.

     

    Nata nel corso degli anni ’40 a Monsanto, piccola frazione di Barberino Val d’Elsa, per volontà degli abitanti del luogo, la Compagnia di Monsanto da oltre 70 anni dà spazio ad attori ed artisti locali amatoriali accomunati dalla passione per il teatro.

     

    Nota per la realizzazione di commedie in vernacolo fiorentino, negli ultimi anni grazie alla componente più giovane ha realizzato cortometraggi e produzioni cinematografiche.

     

    Tra le commedie messe in scene negli ultimi anni: I compromessi sposi, 77 lodole e un marito, La bottega di Sghio, Il Gastigamatti, Le volpi e le Galline, L’acqua cheta, Abbasso i mariti, l’Agonia di Schizzo, Firenze agli sgoccioli, Se la moglie l’è molesta si divorzia e si fa festa, Guardie di Notte, Basta che sian di fòri e Il gatto in cantina, quest’ultimo realizzato anche in versione cinematografica.

     

    Info. Inizio spettacoli ore 21.15. CRC La Rampa Tavarnelle Tel. 0558077240; Teatro/Cinema Filarmonica G. Verdi  San Donato in Poggio Tel. 0558072841 – 0558059029 oppure visitare il sito www.compagniadimonsanto.it o inviare una mail a info@compagniadimonsanto.it.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...