spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 6 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nozze d’oro a Tavarnelle: Varo e Tina Pistolesi festeggiano i 50 anni di matrimonio

    Oggi al ristorante Borgo Antico familiari (con in testa i figli, Tatiana e Dimitri) e amici hanno celebrato questa coppia speciale. Auguri!

    BARBERINO TAVARNELLE – Grande festa oggi, domenica 6 luglio, al ristorante Borgo Antico di Tavarnelle.

    Dove familiari (con in testa i figli, Tatiana e Dimitri) e amici, hanno festeggiato le nozze d’oro di una coppia speciale, ovvero Varo e Tina Pistolesi.

    Varo, 75 anni, originario di Montefiridolfi aveva 25 anno quando percorse le navata della chiesa di San Bartolomeo, a Barberino Val d’Elsa.

    Per mettere l’anello al dito della sua Tina, che di anni oggi ne ha 72 (e 22 allora).

    Varo che proprio a Barberino Val d’Elsa, dove veniva con i suoi amici, aveva conosciuto Tina: lì scoccò una scintilla che è diventata… una vita insieme.

    Varo e Tina Pistolesi, con i figli Tatiana e Dimitri

    Marito, moglie, figlia femmina e figlio maschio. Una classica famiglia di “quei tempi” i Pistolesi.

    Casalinga (e sarta) Tina; argentiere (e una volta in pensione contadino) Varo.

    Una vita fatta di lavoro e, una volta giunti alla meritata pensione, un po’ di riposo e qualche soddisfazione da togliersi.

    A Varo e Tina gli auguri da parte di tutti i familiari e gli amici.

    E, ovviamente, anche della redazione del Gazzettino del Chianti.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...