spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 5 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Temporale anche su Barberino Tavarnelle, danni in alcune aziende. Salta un pezzo di asfalto alla Sambuca

    Abbiamo fatto il punto con il sindaco David Baroncelli: "Allagamenti nella zona della SP 429. Sull'asfalto rovinato domani interverremo per il ripristino"

    BARBERINO TAVARNELLE – Il violento nubifragio che a macchia di leopardo ho colpito nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 22 luglio, anche Firenze e la sua provincia, ha causato danni anche nel comune di Barberino Tavarnelle.

    Abbiamo fatto il punto con il sindaco, David Baroncelli: “Ci sono stati allagamenti nella zona della SP 429, dove sono intervenuti i volontari de La Racchetta (che ringraziamo)”.

    La furia del temporale si è scatenata in modo molto violento anche nella zona industriale della Sambuca.

    “In via Da Vinci – conferma il sindaco – abbiamo avuto un problema sull’asfalto. In seguito alla pressione dell’acqua a al passaggio dei mezzi pesanti, si è rovinato un tratto di carreggiata”.

    “Siamo intervenuti con gli uomini della polizia locale – conclude Baroncelli – e con l’installazione di transenne e di un impianto semaforico provvisorio. Domani ci sarà l’intervento di ripristino”.

    Si segnalano danni importanti anche all’interno di alcune aziende nella zona industriale della Sambuca, in particolare proprio su via Leonardo Da Vinci-lato Sambuca, dovuti alla violenza del temporale.

    Che ha messo a durissima prova coperture e infissi.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...