spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 1 Ottobre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Primavera insieme a noi”: ecco gli appuntamenti dell’1 e dell’8 giugno

    Prosegue l'iniziativa dell'Auser Volontariato Insieme di Tavarnelle e Barberino Val d'Elsa "Primavera insieme a noi", organizzata in collaborazione con il Gruppo Archeologico Achu e la sezione soci Coop, con il patrocinio dell'Unione comunale del Chianti fiorentino.

     

    Obiettivo, quello di andare alla riscoperta dei tesori del nostro territorio: si è partiti il 18 maggio con la visita guidata al museo della ceramica di Montelupo Fiorentino; si è proseguito il 25 maggio con il programma che aveva in ponte la visita alla Fortezza Medicea di Poggibonsi.

     

    Guardando avanti invece, sabato 1 giugno passeggiata nel borgo di Colle Val d'Elsa alta (nella foto) con visita al Museo del Cristallo; sabato 8 giugno visita alla Rocca di Staggia e al Museo del Pollaiolo.

     

    E' previsto il pagamento ai musei e la partecipazione è subordinata alla prenotazione, che deve avvenire entro il giovedì precedente alla visita. Il trasporto è gratuito e viene effettuato con i mezzi dell'Auser e dei Comuni con partenza alle 15 da piazza della Repubblica, a Tavarnelle, e da piazza Mazzini a Barberino Val d'Elsa. I rientri sono previsti per le 19.

     

    Per prenotare: uffici comunali di Tavarnelle, 0558050875, 0558050824. Uffici comunali Barberino 0558052229. Associazione Auser 3406083470, 3339729130.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...