SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – E’ partita l’estate di Miss Toscana (per Miss Italia). E, come da tradizione, il primo appuntamento è stato quello della Sambuca, nell’ambito della Sagra della frittella fior di cascia organizzata dalla Sambuca Casini.
Dove ieri, domenica 11 giugno, si è aggiudicata la fascia di Miss Sambuca Federica Pinzani, di Empoli.
La bella concorrente empolese prevale sul gruppo delle altre 21 concorrenti in gara, provenienti da varie località della Toscana (anche dal nostro territorio) e sale sul gradino più
alto nella prima selezione del concorso di Miss Italia 2023 per la Toscana.
Consolidato appuntamento ultra ventennale quello sambuchino, che anche in questa edizione ha visto una notevole partecipazione di pubblico.
La giuria della serata presieduta da Laura Frosali e da Leonardo Andreucci. Al termine dello scrutinio finale ha decretato il seguente giudizio:
1a Classificata – Miss Sambuca 2023 – FEDERICA PINZANI – di Empoli – 18 anni – studentessa – H. 1,72 – capelli castano chiari . occhi celesti – del segno della Vergine.
2a Classificata – Miss Rocchetta Bellezza – LARA SMELZO – di Lucca – 27 anni – assistant marketing – H, 1,69 – capelli castani -occhi azzurri – del segno dello Scorpione.
3a Classificata – Miss Framesi – CHIARA HELG – di Poggibonsi – 20 anni – recepionist – H. 1,74 – capelli castani – occhi azzurri – del segno dei Gemelli.
4a Classificata – SARA RAZZANO – di Carmignano – 25 anni – impiegata – H. 1,68 – capelli castani – occhi marroni – del segno dell’Acquario.
5a Classificata – NOEMI FARINA – di Greve in Chianti – 20 anni – studentessa universitaria – H. 1,70 – capelli castani – occhi verdi – del segno dei Pesci.
6a Classificata – LINDA FRULLINI – di Bagno a Ripoli – 19 anni – studentessa – H. 1,68 – capelli biondi – occhi verdi – del segno dei Pesci.
La prima classificata è stata premiata da Massimo Checcucci, presidente della Sambuca Casini; e si è aggiudicata il diritto di partecipare alla semifinale regionale in programma per domenica 6 agosto.
La serata è stata brillantemente condotta da Raffaello Zanieri; le acconciature di tutte le concorrenti sono state effettuate da Framesi, da Raffaella per il salone “Polvera Nera” di Legnago, Giovanni per il salone “Polvera Nera” di Firenze e da Romario per “Polverini Hair Accademy” di Firenze.
L’organizzazione della serata è stata curata dall’agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli, di Montecatini Terme, con la collaborazione di Giovanni Rastrelli, Alessio Stefanelli e di Stefano Petruzzi (agenzia Vegastar di Pistoia).
Il prossimo appuntamento con le selezioni del concorso è programmato per venerdì 16 giugno a Ginestra Fiorentina.
©RIPRODUZIONE RISERVATA