BARBERINO TAVARNELLE – Controllo del territorio: nel pomeriggio di giovedì 7 settembre i carabinieri della Stazione di Barberino Tavarnelle, guidata dal luogotenente Giuseppe Cantarero, sono intervenuti in un’area boschiva nei pressi di Strada Poppiano.
Siamo nella parte di territorio che, dalla frazione di Sant’Appiano, scende verso la zona industriale di Barberino Val d’Elsa.
Zona boschiva appunto, in cui alcuni ignoti (che si sono dati precipitosamente alla fuga) avevano appena allestito un punto di smistamento di stupefacente.
Un vero e proprio punto di spaccio insomma, individuato dai militari di Barberino Tavarnelle anche grazie ad alcune preziose segnalazioni.
Carabinieri che sono intervenuti strisciando (letteralmente) in mezzo alla vegetazione, arrivando a poche decine di metri dagli spacciatori.
Che però, probabilmente allertati anche da alcune “vedette” poste a sorveglianza, sono riusciti a darsi alla fuga.
Fuga talmente precipitosa da costringerli a lasciare sul terreno anche gli stupefacenti.
Quantificati in 70 grammi di cocaina e oltre cento grammi di hashish, già pronti per la vendita.
©RIPRODUZIONE RISERVATA