SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Anche presso la chiesa della Sambuca, nel comune di Barberino Tavarnelle, è stato allestito un punto di raccolta per materiale da destinare al popolo ucraino.
La raccolta riguarda generi di prima necessità come: cibo in scatola e a lunga conservazione (tonno, legumi, carne, ecc), biscotti, latte in polvere, omogeneizzati per bambini, pasta, olio, sughi; pannolini per bambini e per adulti.
Vestiti per adulti e per bambini, coperte, lenzuola, giocattoli di piccolo taglio per bambini; cerotti, garze, cotone, disinfettante
Punto di raccolta è la chiesa di Sambuca, nei seguenti orari: lunedì, martedì e mercoledì 15.30-20.
“Quanto raccolto – fanno sapere i promotori della raccolta – sarà spedito al paese di Tasnad, distretto di Satu Mare (Romania), che si trova a pochi km dal confine con l’Ucraina”.
“E che – precisano – come tante altre località della Romania e dei Paesi confinanti con l’Ucraina sta ospitando moltissimi profughi, soprattutto donne e bambini, il cui numero sta crescendo di ora in ora per l’aggravarsi del conflitto”.
“Le donazioni – specificano – saranno spedite fra giovedì sera e venerdì mattina, in base alla disponibilità dell’autista incaricato del trasporto, e saranno raccolte in loco dalla associazione Ham-Fauas Riders“.
“I cui volontari – concludono – sono attivi sia per la distribuzione di aiuti che, spesso, per l’accoglienza dei profughi direttamente presso le proprie abitazioni”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA